Non solo passi
Via della Locanda, 6/3
Medolla (MO)
6-11 ANNI
Il teatro per i bambini è un grande gioco attraverso il quale possono esprimere liberamente la propria creatività.
Apprendono attraverso il gioco ed esercizi semplici, le loro potenzialità espressive. Si avvicinano così alla scoperta delle capacità di comunicazione, al lavoro di “squadra”, e al perseguimento degli obiettivi (lo spettacolo finale)
12-16 ANNI
Il laboratorio teatrale prevede varie fasi di lavoro, partendo da esercizi sotto forma di gioco, arrivando alla lettura di testi teatrali, l’analisi del personaggio e la messa in scena di un copione.
Si stimolano i ragazzi a utilizzare le proprie capacità espressive, viaggiando nell’universo della loro creatività artistica, molto spesso presente e inesplorata.
Si dà ai partecipanti la possibilità concreta di conoscere le proprie potenzialità nell’uso del corpo, della voce e dell’immaginazione, di esprimere l’universo di emozioni imparando a gestirle e a veicolarle, stimolando e aiutando la socializzazione e l’autostima.
+17 ANNI
Il corso ha l’obiettivo di trasmettere l’arte della recitazione, esplorando il proprio potenziale, divertendosi e giocando in un ambiente dinamico e creativo.
Il percorso si articola attraverso corsi settimanali, con la possibilità di inserire stage intensivi nei weekend, partecipando a incontri formativi di contact, di danza e di yoga, scoprendo come le diverse discipline si fondano l’una nell’altra, arricchendone il contenuto.
Emozionarmi ed emozionare. È questo che desidero di più come attrice.
E come docente, educatrice, insegnante, ho l’obiettivo di guidare le persone a superare i propri limiti emotivi, a intraprendere un viaggio alla scoperta delle infinite sfumature del loro “io”.
Soltanto quando si è disposti ad abbandonare le proprie maschere, a comprendere quanta vita nascosta c’è da esplorare, mettendosi in gioco, che impareremo ad amarci e ad amare.
C’è una frase di Gigi Proietti che amo particolarmente «Benvenuti a Teatro, dove tutto è finto, ma niente è falso».
Trovate il coraggio di vivere, iniziando a scoprire voi stessi.