Non solo passi
Via Canaletto 109
San Prospero
Che cos’è il Teatro?
Perché un corso di Teatro?
C’è chi dice sia “finzione”, altri “l’arte del mentire”, altri lo identificano col piacere dell’“esibizionismo”.
Nulla di ciò corrisponde a verità.
Avete mai chiesto ad un attore come si sente nell’interpretare il personaggio visto in scena?
Vi dirà le cose più incredibili. Avrà sentito i suoi dolori, le gioie, le paure, le ossessioni. Avrà tremato, pianto, riso. Il suo cuore sarà scoppiato di felicità e al tempo stesso il suo battito avrà accelerato all’impazzata per il terrore di qualcosa che stava per accadere…
L’attore viene travolto da un vortice di emozioni, di pensieri, di sensazioni che, per amore di ciò che fa, dovrà regalare al pubblico, pronto ad accoglierle e a viverle insieme a lui.
Il teatro è la vita che trova il coraggio di essere vissuta, mostrata, provata, respirata, assaporata, tormentata o goduta.
È l’estrema essenza dell’umanità che si dimostra, nuda, esponendosi con umiltà al giudizio di chi l’osserva.
+17 ANNI
Il corso di Teatro ha l’obiettivo di trasmettere l’arte della recitazione, esplorando il proprio potenziale, divertendosi e giocando in un ambiente dinamico e creativo.
Il percorso si articola attraverso corsi settimanali, con la possibilità di inserire stage intensivi nei weekend, partecipando a incontri formativi di contact, di danza e di yoga, scoprendo come le diverse discipline si fondano l’una nell’altra, arricchendone il contenuto.
Emozionarmi ed emozionare. È questo che desidero di più come attrice.
E come docente, educatrice, insegnante, ho l’obiettivo di guidare le persone a superare i propri limiti emotivi, a intraprendere un viaggio alla scoperta delle infinite sfumature del loro “io”.
Soltanto quando si è disposti ad abbandonare le proprie maschere, a comprendere quanta vita nascosta c’è da esplorare, mettendosi in gioco, che impareremo ad amarci e ad amare.
C’è una frase di Gigi Proietti che amo particolarmente «Benvenuti a Teatro, dove tutto è finto, ma niente è falso».
Trovate il coraggio di vivere, iniziando a scoprire voi stessi.