Piazza della Liberazione, 13
Modena
Il nostro corso di
Tango terapia
Perchè tango terapia?
Con il termine “terapia” si pensa spesso all’ambito medico della guarigione, mentre già nella tradizione antica Ippocrate -460 a.C.- aveva intuito i paradigmi della scienza olistica. Identificava come terapia strumenti di benessere basati su elementi semplici: il tocco, la parola, il rimedio. E oggi avrebbe aggiunto il Tango.
Il ballo, in particolare il tango argentino, ha insito nella sua essenza una fortissima connotazione terapeutica: non cura patologie, ma stimola e apporta innumerevoli miglioramenti a livello fisico, psicologico e sociale.
la tango terapia la possibilità di ristabilire i ruoli uomo/donna, di scoprire una comunicazione nuova, autentica e non verbale all’interno della coppia, offre la possibilità di stare in forma, trovare equilibrio, migliorare la postura e instaurare nuovi rapporti sociali.
La nostra mission consiste nell’utilizzare all’interno dei corsi il tango e altri sistemi interdisciplinari e multifunzionali come strumento per imparare ad ascoltare, a sentire, ritrovare la fiducia in sé stessi e nell’altro, accrescere la propria autostima, il piacere del proprio corpo, migliorare la comunicazione e il beneficio di essere Uomo ed essere Donna.
La gioia del tango inizia in una scuola
quando il maestro sceglie una musica, in genere facilmente orecchiabile,
e tu muovi i primi passi.
Non ti dimenticherai mai di questo giorno.
L’emozione è forte e sei solo alla pagina uno.